SISTEMI DI ESSICCAZIONE

SISTEMI DI ESSICCAZIONE

I sistemi di essiccazione, realizzati da P.R.T. Service & Innovation, vengono utilizzati negli impianti di lavaggio per garantire un continuo abbattimento della percentuale di acqua presente nel materiale lavorato, utilizzando il principio di evaporazione ad aria calda.

SISTEMA DI ESSICCAZIONE MODELLO UPEF

upef
tab-ita-1

Questo modello è ideale per la totale essiccazione dei materiali rigidi o come pre-essiccazione per film.
Ogni unità è composta da:

• Gruppo generatore aria calda, completamente automatico, dotato di resistenze elettriche, che assicura una continua produzione di aria calda, pulita ed asciutta. La sua progettazione è stata studiata per garantire la massima efficienza di riscaldamento, con un costo energetico ridotto al minimo.
• Unità di essiccazione dotata di sistema di tubazioni in acciaio zincato, con percorso a spirale, per prolungare la permanenza del materiale in contatto con l’aria calda.

SISTEMA DI ESSICCAZIONE MODELLO UEF

uef
tab-ita-2

I modelli UEF sono ideali per l’ottenimento della giusta percentuale di acqua residua, dopo fase di lavaggio, nei film termoplastici, per la corretta alimentazione dello stesso alla fase di estrusione.
Ogni unità è composta da:

• Ciclone di scarico e silo di stoccaggio speciali, posizionati sopra ad una valvola stellare di dosaggio, comandata da un motoriduttore a velocità variabile.
• Gruppo generatore aria calda, completamente automatico, dotato di resistenze elettriche indipendenti l’una dall’altra, che assicurano una continua produzione di aria calda, pulita ed asciutta. La sua progettazione è stata studiata per garantire la massima efficienza di riscaldamento, con un costo energetico ridotto al minimo.
• Ventilatore/aspiratore, di tipo centrifugo ad aspirazione assiale e girante aperta, collegato alla valvola stellare tramite convoglio. Dotato di termosonda che regola una giusta miscela di aria e materiale da inviare alla torre di essiccazione.
• Torre di essiccazione con sistema ad urto forzato, appositamente studiata per aprire il materiale permettendo una totale essiccazione di tutta la superficie; dotata di spia visiva e sistema di tubazioni in acciaio zincato, con percorso a spirale, per prolungare la permanenza del materiale in contatto con l’aria calda.
• Sistema di scarico e raffreddamento dotato di ciclone di scarico e sezione di accumulo con aspiratore attraversato per convogliare il materiale alle macchine successive.
• Batteria elettrica per la produzione di aria calda
• Elettroventilatore per il trasporto dell’aria calda attraverso la centrifuga
• Ciclone di scarico insonorizzato con estrattore dell’aria umida

SISTEMA DI ESSICCAZIONE MODELLO RG

rg
tab-ita-3

I modelli RG sono ideali per l’ottenimento della giusta percentuale di acqua residua, dopo fase di lavaggio, nei film termoplastici, per la corretta alimentazione dello stesso alla fase di estrusione.
Ogni unità è composta da:

• Ciclone di scarico e silo speciali, costruiti in lamiera di acciaio, posizionati sopra ad una valvola stellare di dosaggio.
• Gruppo generatore aria calda, completamente automatico, dotato di resistenze elettriche indipendenti l’una dall’altra, che assicurano una continua produzione di aria calda, pulita ed asciutta. La sua progettazione è stata studiata per garantire la massima efficienza di riscaldamento, con un costo energetico ridotto al minimo.
• Ventilatore/aspiratore, di tipo centrifugo ad aspirazione assiale e girante aperta, collegato alla valvola stellare tramite convoglio. Dotato di termosonda che regola una giusta miscela di aria e materiale da inviare al percorso di essiccazione.
• Percorso di essiccazione realizzato con tubazioni in acciaio zincato, con percorso a spirale, per prolungare la permanenza del materiale in contatto con l’aria calda.
• Sistema di scarico e raffreddamento dotato di ciclone di scarico e sezione di accumulo con aspiratore attraverso per convogliare il materiale alle macchine successive.

SISTEMA DI ESSICCAZIONE MODELLO PDU

pdu
tab-ita-4

Il sistema PDU viene impiegato nell’essiccazione di materiali termoplastici granulati o macinati.
L’unità si basa sulla combinazione di energia meccanica e termica, sfruttando il passaggio di aria calda all’interno di una centrifuga verticale.
La macchina è composta da:

• Vasca di raccolta acqua
• Coclea di trasporto e separazione acqua equipaggiata con una tramoggia di carico
• Centrifuga verticale a tre stadi insonorizzata

<< TORNA A MACCHINE

I commenti sono chiusi