CENTRIFUGHE E LAVATRICI

CENTRIFUGHE E MACCHINE LAVATRICI

Questa tipologia di macchine viene impiegata per il lavaggio, la separazione di contaminanti e l’essiccazione dei materiali plastici all’interno degli impianti di lavaggio.
Le centrifughe prodotte da P.R.T. Service & Innovation si differenziano, in base al campo di applicazione, con sistemi dotati di rotori a pale o rotori pieni ed installazione ad asse verticale o orizzontale.

CENTRIFUGHE ORIZZONTALI AD ALTA VELOCITA’ MODELLI CF

cf
tab-ita-1

Le centrifughe della serie CF permettono una separazione ottimale dell’acqua dal prodotto da trattare operando come efficaci mezzi di essiccazione oppure lavaggio, nel caso in cui si utilizzino appositi iniettori di acqua per irrorare il materiale durante questa lavorazione.
Il materiale alimentato all’interno della macchina viene proiettato contro le pareti forate del separatore da un rotore. Quest’ultimo, grazie alla particolare inclinazione delle pale, fa contemporaneamente avanzare il materiale verso la sezione di estrazione.
La struttura esterna della macchina è costruita interamente in acciaio ed i sostegni sono dotati di supporti antivibranti. Il rotore, perfettamente bilanciato, è costruito in acciaio bonificato e stabilizzato ed è supportato da un sistema a cuscinetti a rulli. Il cesto di separazione acqua/materiale, costituito da due semigusci, è costruito in acciaio INOX bonificato e stabilizzato.
La motorizzazione è di tipo elettrico con trasmissione a cinghie.
La macchina è inoltre dotata di apposito coperchio di ispezione con sollevamento a martinetto.

CENTRIFUGHE ORIZZONTALI DI PRE-LAVAGGIO MODELLI CP

cp
tab-ita-2

Le centrifughe della serie CP permettono di trattare materiali altamente inquinati, di pezzature medio-grandi.
Il materiale alimentato all’interno della macchina, subisce un primo lavaggio ed una successiva azione centrifuga, che permettono di avere una separazione rilevante dai contaminanti. La forma particolare del rotore riduce le possibilità di intasamento anche nel caso di alimentazione discontinua con prodotto irregolare. L’acqua utilizzata nella lavorazione viene scaricata assieme agli inquinanti in una apposita sezione di raccolta e smaltimento, mentre il materiale viene scaricato, tramite apposita tramoggia, per essere avviato alle fasi successive.
Il rotore, perfettamente bilanciato, è costruito in acciaio INOX ed è supportato da un sistema a cuscinetti a rulli. Il cesto di separazione acqua/materiale, costituito da due semigusci, è costruito in acciaio INOX. La struttura esterna della macchina è costruita interamente in acciaio INOX ed i sostegni sono dotati di supporti antivibranti.
Il sistema di pulizia delle pareti interne della macchina è affidato ad un getto d’acqua, il cui azionamento può essere di tipo manuale o automatico.
La motorizzazione è di tipo elettrico con trasmissione a cinghie.

CENTRIFUGHE VERTICALI MODELLO CFV

cfv
tab-ita-3

Le centrifughe della serie CFV vengono utilizzate per il trattamento di materiali plastici rigidi, sia come sistemi di essiccazione che di lavaggio, con l’installazione spruzzatori d’acqua.
Il materiale alimentato subisce una azione centrifuga attraverso un rotore pieno dotato di pale saldate, che si muove all’interno di una camera cilindrica formata da griglie forate removibili.
L’intera macchina è costruita in acciaio INOX, insonorizzata e dotata di portelli di ispezione.
La motorizzazione è di tipo elettrico con trasmissione a giunto.

<< TORNA A MACCHINE

I commenti sono chiusi